Mercoledì 8 marzo dalle ore 20:00 il Gruppo Magico Triestino avrà il piacere di ospitare Gianfranco Preverino con “Il baro in scena: le meravigliose avventure di un mazzo di carte”.
Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani, specializzato nella magia con le carte da gioco. Inoltre, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
“Il Baro in Scena” è uno spettacolo che rivela i segreti dei bari in modo divertente e sorprendente. Immaginiamo di fare un viaggio nel tempo e conoscere i grandi giocatori del passato, mentre ascoltiamo gustosi aneddoti sulla storia del gioco d’azzardo e dei bari, ammiriamo quadri, stampe d’epoca e libri antichi. Tutto questo è intercalato da momenti in cui vengono mostrati dal vivo i metodi dei bari e vengono rievocate storiche partite a carte.
“Il Baro in Scena” è un’ora e mezza di aneddoti, giochi, storia, umorismo, immagini e cultura. È uno show originale, esclusivo e unico al mondo, in cui l’esecutore fonde le capacità dei bari con la personalità dei prestigiatori.